La Silveri S.r.l. evoluzione aziendale

Le origini della nostra familia

La Silveri S.r.l. rappresenta il culmine della naturale evoluzione storica ed organizzativa messa in atto dalla famiglia Silveri.
L’idea imprenditoriale nasce da una storica attività artigianale, creata e gestita da Cleto Silveri, nel 1962. Cleto, in un frangente storico abbastanza difficile, inizia la sua attività di fabbro, carico di voglia di fare, inventiva e di buona volontà. In questi anni il suo lavoro si indirizza verso commesse a carattere prevalentemente privato e di ridotta entità economica.
 Nel corso degli anni ’70 si affiancano a Cleto i figli Claudio, Roberto e Pietro, i quali creano una stretta sinergia tra l’esperienza del padre e l’entusiasmo della nuova generazione, in questo periodo nasce la F.lli Silveri S.n.c. Negli anni ’80 e ’90, favoriti anche da un boom economico dell’edilizia, l’azienda cresce di dimensioni e parallelamente avvia una riorganizzazione interna tesa alla creazione di una solida struttura tecnica ed amministrativa che, insieme alla costante formazione di personale altamente qualificato pongono le basi per la conquista di nuove fette di mercato.
 A partire dalla fine degli anni ‘90, l'impegno della Società, le strategie e gli investimenti vengono rivolti e concentrati maggiormente, verso il mercato delle opere e dei lavori pubblici, con la prospettiva di esportare anche al di fuori del territorio provinciale e regionale le proprie attività.
 In questo periodo la Silveri, ravvisa la necessità di ridefinire in modo chiaro e preciso le responsabilità ed i ruoli all’interno dell’azienda, così è venuta naturalmente a costituirsi l’organizzazione che tuttora costituisce l’ossatura dell’azienda, basata sull’attribuzione deglincarichi di coordinamento a membri della famiglia Silveri.
 Alle soglie del III° millennio la Silveri compie un ulteriore salto di qualità, realizzando una nuova struttura di 12.000 mq. di superficie, rinnovando le infrastrutture aziendali e passando dal ciclo produttivo manuale a quello tecnologico basato su macchine a controllo numerico di ultimissima generazione.
 Il 22 marzo 2001 nasce l’attuale Silveri S.r.l., con la mission di instaurare rapporti di partnership con i propri clienti, al fine di fornire sulla base di esigenze e necessità del cliente stesso un prodotto ed un servizio personalizzati che risultino essere la migliore soluzione.
 La Silveri S.r.l. si pone sul mercato come il frutto dell’impegno delle generazioni successive al fondatore Cleto, un gruppo di persone da sempre impegnati nel settore delle lavorazioni meccaniche, che offre alla propria clientela la professionalità dettata dalla fusione di diverse esperienze maturate in ben 45 anni di attività, sia di natura gestionale che produttiva, principalmente nel settore metalmeccanico e che oggi costituiscono un knowhow consolidato e sperimentato.